Back 

Formazione


Formazione su ENVI, SARscape® e IDL

Sviluppate le capacità necessarie per comprendere appieno i vostri dati e le vostre immagini.
I nostri corsi di formazione sono preparati e tenuti da esperti in grado di aiutarvi
a portare le vostre competenze su ENVI e IDL al livello successivo.

In Europa, organizziamo durante l'anno corsi in italiano, inglese, francese e tedesco.

"Quello che apprezzo di più è la possibilità di essere guidati da una persona di grande esperienza, che conosce a fondo IDL [il linguaggio di programmazione di ENVI]. Il corso è andato oltre la semplice formazione e ci ha fornito una comprensione approfondita di come funziona il software."

Partecipante al corso, Analista delle immagini da satellite

Corsi su ENVI

Exploring ENVI

Avete bisogno di un corso intensivo per utilizzare rapidamente le funzionalità offerte da ENVI, il software leader nel settore dell'analisi e del processing di dati telerilevati?

Nel corso verranno illustrate tutte le funzionalità di base di ENVI, oltre all'utilizzo dei flussi di lavoro per l'estrazione delle features e per la classificazione orientata agli oggetti. Verrà inoltre introdotta l'analisi dei dati iperspettrali, che può essere impiegata come punto di partenza per apprendere le funzionalità di analisi iperspettrale avanzate di ENVI. Nelle lezioni, che abbinano elementi teorici ed esercizi pratici, vengono utilizzati i dati ottenuti da diversi sensori multispettrali, iperspettrali e radar, come i dati ASTER, AVIRIS, Quickbird, RadarSat, AVHRR, SPOT, Landsat, TMS e USGS DEM. Inoltre, verrà illustrato come estendere ENVI utilizzando l'elaborazione in batch, e come incorporare le funzionalità di Band Math e Spectral Math nei vostri programmi.

Prerequisito: Per sfruttare al meglio quello che il corso ha da offrire, è necessaria una conoscenza di base del telerilevamento.

Date e sedi dei corsi >

Extending ENVI with IDL

Extending ENVI with IDL è un corso di tre giorni destinato a ricercatori, ingegneri e sviluppatori del telerilevamento che desiderano incorporare i propri algoritmi e flussi di lavoro all'interno di ENVI.

Questo corso offre una panoramica dei costrutti di programmazione disponibili in IDL, il linguaggio in cui ENVI è scritto, oltre agli strumenti necessari per permettere a un utente di estendere ENVI tramite IDL, incluse le routine delle librerie ENVI, i sistemi di lettura e scrittura di file personalizzati, la programmazione della modalità batch e le funzioni utente. È utile che i partecipanti abbiano familiarità con ENVI, acquisita per esempio tramite il corso Exploring ENVI. In aula verranno sviluppati diversi programmi basati su ENVI. Nonostante sia utile avere esperienza di programmazione con IDL, è sufficiente conoscere gli elementi di base della programmazione in qualsiasi linguaggio.

Prerequisito: Corso "Exploring ENVI" (o esperienza equivalente) e conoscenza di programmazione di base.

Date e sedi dei corsi >

Corsi su IDL

Introduction to IDL

"Introduction to IDL" è un corso di tre giorni durante i quali ricercatori, ingegneri e sviluppatori potranno apprendere nozioni pratiche sul linguaggio di programmazione IDL.

Grazie a un mix di teoria e problemi ed esercitazioni con la supervisione del tutor, questo corso riduce in modo significativo i tempi di apprendimento di IDL, aumentando l'efficienza. Il corso è incentrato sull'utilizzo di IDL per l'esplorazione, la visualizzazione e l'analisi dei dati con esempi tratti dall'astronomia, dalle scienze atmosferiche, dal telerilevamento e dall'imaging medicale. Il corso è destinato ai nuovi utenti di IDL; tuttavia, anche i più avanzati potranno beneficiare dall'interazione con i tutor. Non è richiesta alcuna conoscenza di IDL.

Date e sedi dei corsi >

Application development with IDL

Ricercatori, ingegneri e sviluppatori possono accrescere le proprie capacità nell'utilizzo di IDL come linguaggio di programmazione per creare applicazioni e non solo come strumento da utilizzare da riga di comando.

I principali argomenti trattati durante il corso includono la programmazione dei widget, la visualizzazione dei dati con Object Graphics, la programmazione orientata agli oggetti e i collegamenti esterni. Questi argomenti, già utili di per sé, servono anche a illustrare le tecniche per creare programmi in IDL efficaci ed efficienti. Partecipate a questo corso e scoprite come scrivere codici migliori che possano essere utilizzati da altri.

Prerequisito: Esperienza con IDL e un altro linguaggio di programmazione oppure aver partecipato al corso "Introduction to IDL" o "Scientific Programming with IDL".

Date e sedi dei corsi >

Corsi su SARscape

Descrizioni dei corsi su SARscape

Questa formazione di tre giorni permetterà ai partecipanti di scoprire e valutare le funzionalità di SARscape per ENVI e di determinarne i vantaggi per la loro organizzazione.

Apprenderete tutte le tecniche relative alla nostra famiglia di prodotti SAR, dall'installazione all'architettura del sistema. Il corso si articola in lezioni sulle fasi dell'elaborazione con SARscape ed esercizi mirati in cui i partecipanti elaboreranno i dati SAR, ad esempio Sentinel-1, ENVISAT ASAR CosmoSkyMed e TerraSAR-X.

Date e sedi dei corsi >

Prossime formazioni

Clicca qui sotto per saperne di più sui nostri prossimi training, o esplora il calendario dei nostri corsi.

© 2017 Exelis Visual Information Solutions, Inc.